TEMPISTICHE PER LA SPEDIZIONE

Gli ordini vengono evasi entro 24/48h dal momento della loro conferma. Hekatè Srl spedisce tramite corriere espresso con possibilità di tracciare la spedizione fino alla consegna. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani. Eventuali consegne del sabato mattina sono a discrezione del corriere. I tempi di consegna potrebbero non essere rispettati per cause di forza maggiore (sciopero spedizionieri, maltempo, etc), festività infrasettimanali o periodi che prevedono picchi di ordini come ad esempio Natale, Black Friday o San Valentino. 

La consegna avviene mediamente in 24/48h lavorative dal momento in cui il corriere prende in carico la spedizione nella maggior parte delle località italiane. Per spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna o zone remote, i tempi di consegna potranno subire un allungamento di 1 o 2 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono indicativi e decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti al Cliente. Una volta preparato e spedito l’ordine, il cliente riceverà una e-mail da parte del corriere con il suo tracking code per monitorare lo stato della spedizione e conoscere la data di consegna dei prodotti. Nessuna responsabilità può essere imputata a Hekatè Srl in caso di ritardo del corriere nella consegna dei Prodotti.

I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine. Errori e/o omissioni fondamentali nella comunicazione dell’indirizzo (come per esempio “nome citofono” diverso rispetto al nome Cliente) necessarie per la riuscita della consegna non sono imputabili a Hekatè Srl.

Il corriere comunicherà al cliente il tracking code e la data stimata di consegna tramite e-mail. Ogni richiesta di assistenza riguardo la spedizione deve essere inviata a [email protected] con oggetto “Numero ordine 000 – Nome Cliente”. Il proprio numero di ordine è presente nella e-mail di conferma ordine..

COSTI DI SPEDIZIONE 

Per ordini inferiori ai 20 € viene richiesto un contributo per le spese di spedizione di 5 €. Per ordini superiori ai 20 € la spedizione è gratuita.

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

E’ possibile richiedere il pagamento alla consegna. In tal caso è richiesto un contributo per le spese di gestione del contrassegno di 6 €.

E’ necessario consegnare al corriere l’importo esatto indicato sulla conferma dell’ordine, in quanto il corriere non è tenuto a fornire il resto al destinatario.

Si raccomanda, inoltre, di avvisare le persone che vivono presso la propria abitazione che si attende un pacco, in modo che questo non venga rifiutato.

I clienti che hanno scelto la modalità di pagamento alla consegna e che:

  • rifiutano la ricezione del pacco;
  • non si coordinano con il corriere per la consegna dopo l’avviso di passaggio portando così alla giacenza

non potranno più richiedere il servizio di pagamento alla consegna e se vorranno ordinare sarà necessario effettuare il pagamento anticipato con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

RICEZIONE DEI PRODOTTI

In caso di assenza, il destinatario del pacco ordinato riceverà un avviso di tentata consegna da parte del corriere, recante le informazioni utili per contattare il corriere allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui il corriere non venga contattato, effettuerà un ulteriore passaggio il giorno successivo. Nel caso in cui, dopo due tentativi di consegna, non sia stato possibile consegnare il pacco, il Cliente riceverà un avviso con cui si comunica l’indirizzo della sede in cui si trova il pacco, che sarà conservato in giacenza per 2 giorni lavorativi. Allo scadere dei 2 giorni di giacenza, il pacco sarà rispedito indietro alla sede di Hekatè Srl.

GESTIONE DEI RESI

È possibile restituire la merce ricevuta, senza preavviso, entro 14 giorni al seguente indirizzo:

Hekatè Srl – Via Pontina vecchia km 31,800 – Pomezia (RM) 00071

Il costo della spedizione relativa alla restituzione è a carico del cliente.

I prodotti restituiti devono essere sigillati e in condizioni perfette, con la confezione originale, non aperti o utilizzati. Si raccomanda di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in una scatola ben imballata. Si prega di allegare al reso anche una nota con i propri dati (nominativo, indirizzo, numero di ordine).

Una volta ricevuto il reso, questo sarà elaborato entro 5 giorni lavorativi. Se il reso rispetta i requisiti necessari, sarà emesso un rimborso tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite il trasferimento del denaro. Quest’ultimo avverrà con modalità che variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

Come da art. 59 del Codice del consumo, il diritto di recesso non si applica ai “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.